Indossare abiti è una necessità ma non solo. Quello che scegliamo di indossare mostra molte più cose di quanto si possa pensare. Svela aspetti della nostra personalità o del nostro stato d’animo e può essere un segno di come vogliamo essere percepiti dal mondo. La creatività è parte della personalità di ognuno è per questo che gli abiti che indossiamo dovrebbero essere uno strumento per far esprimere “l’unicità delle persone”. In che modo?
Semplicemente, con naturalezza. Non c’è nessuna ricetta o consiglio. L’unicità delle persone si esprime ognuno a suo modo È proprio questo il bello! E diventata obsoleta la propensione di nascondersi dietro a impalcature estetiche che omologano la massa, siamo abbastanza cresciuti come società tanto da farci vedere per quello che siamo o per quello che a noi piace.
Ci tengo a sottolineare che per “farsi vedere” non mi riferisco assolutamente alla sola apparenza, anzi, al contrario! La mattina dovremmo essere felici di indossare qualcosa. Facciamo tornare l’aspetto ludico di questo momento: basta vestirsi per coprirsi, iniziamo a farlo per comunicare! tante persone si incuriosiscono ed interagiscono alcune di queste diventano delle vere amicizie nate per la curiosità di chiedersi qualcosa riguardo a come siamo vestiti. Ecco allora che riscoprirci unici farà magari tornare a chi è attorno a noi la voglia di conoscersi, sentendoci espressi e appagati, avremo una maggiore apertura mentale e un maggior rispetto per gli altri.
Tlab