Servizio Dropshipping
Da oggi con TLab Service Moda puoi usufruire del servizio di Dropshipping! Avvia la tua attività online senza avere i costi di gestione del magazzino e senza avere alcuna giacenza! Tu crei il tuo sito e-commerce, vendi i prodotti, prendi l’ordine, lo giri a noi e noi inviamo i prodotti al tuo cliente con pacco anonimo o con la tua intestazione! Con il Dropshipping potrai avere il tuo negozio online, senza avere l’onere di dover acquistare i prodotti che vendi, il che significa zero investimento per avere i prodotti e zero rischio di giacenza di prodotti invenduti.
L’unico investimento iniziale che dovrai fare è quello per la realizzazione del sito E-Commerce, ma anche per quello ci pensiamo noi!
Per farti un esempio più specifico, realizzi il tuo e-commerce di T-shirt, i prezzi li decidi tu, una volta che il cliente ha acquistato una t-shirt, giri l’ordine a noi, e noi la produciamo e spediamo direttamente al cliente!
Cos’è il Dropshiping?
Un venditore offre alcuni prodotti nel suo negozio online. Quando un cliente ordina uno di questi prodotti, è il produttore stesso a spedirli.
In venditore non ha quindi alcun contatto fisico con il prodotto. Questa strategia di e-Commerce è in diretto contrasto con il classico commercio al dettaglio, dove la merce viene ordinata in grandi quantità, immagazzinata e poi spedita al cliente.
In altre parole: il venditore è l’intermediario tra fornitore e cliente. Il venditore si occupa sul marketing e sul branding, mentre il fornitore gestisce la logistica.
Non sai se usare il dropshipping per la tua attività online?
A questo punto ti chiederai se ti conviene o meno sfruttare il dropshipping. Come per qualsiasi altro modello di business, ci sono vantaggi e svantaggi. Vediamoli ora insieme:
I vantaggi del dropshipping
1. Costi contentuti
Il dropshipping presenta alcuni vantaggi, soprattutto per chi è agli inizi della propria attività e non dispone di un grande capitale.
Difatti, come già accennato, questo modello di business non richiede che i prodotti vengano acquistati in anticipo e nemmeno di dover possedere un magazzino grande abbastanza da contenerli.
Le parti coinvolte in questo modello di distribuzione sono tre in totale:
- Il venditore gestisce il negozio online e cerca di conquistare il maggior numero possibile di clienti. Dopo aver ricevuto un ordine, contatta il fornitore e gli invia i dettagli relativi all’ordine e al cliente.
Il profitto che ne deriva da questa transazione è la differenza tra l’importo che il fornitore gli addebita per il prodotto e l’importo che il venditore addebita al suo cliente. - Il fornitore, o dropshipper, riceve l’ordinazione e invia il prodotto direttamente al cliente. Sul pacco solitamente non si trovano riferimenti al fornitore, solo il marchio del venditore (ma non sempre).
Il fornitore si occupa di tutte le formalità relative alla spedizione, dei costi di dogana e di distribuzione. - Il cliente acquista un prodotto in un negozio online o offline senza sapere se si tratta di dropshipping o meni.
Avendo solamente contatto con l’intermediario (il venditore online) non sa chi è il fornitore.
Non appena il cliente ha ordinato e pagato il prodotto sul negozio online, il venditore acquista il prodotto dal produttore o dal fornitore, ed indica il cliente come destinatario.
Il vantaggio è il risparmio: in questo caso la merce non deve essere acquistata e stoccata in grandi quantità in anticipo.
In questo modo non dovrai preoccuparti dei prodotti in eccesso che rimangono invenduti ad accumulare polvere in magazzino.
Grazie ai costi contenuti che derivano da questa possibilità, l’opportunità di vendita offerta dal dropshipping è un modo pratico per testare il terreno del commercio elettronico per chi ha appena iniziato un’attività.
2. Non è necessario possedere un magazzino
Un altro vantaggio offerto dal dropshipping è che si può offrire una vasta gamma di prodotti anche se si dispone di un piccolo magazzino, dato che le merci non vi devono essere disposte.
Addirittura non è necessario avere un magazzino; tutto ciò che serve a gestire i propri ordini è una connessione Internet.
I Prodotti che puoi vendere tramite il nostro sevizio di Dropshipping
Di seguito alcuni dei prodotti che potrai vendere sfruttando il nostro servizio di Dropshipping, ma ti consigliamo comunque di contattarci per avere una lista più dettagliata, in quanto aggiungiamo costantemente nuovi prodotti nel nostro inventario.
T-shirt maniche lunghe
T-shirt maniche corte
Felpe con cappuccio
Felpe con zip e cappuccio
Felpe con zip
Felpe girocollo
(Tutti questi prodotti sono disponibili anche in cotone organico e poliestere di riciclo)
T-shirt felpe sartoriali con modello creato dal cliente
Polo con personalizzazione o ricamo.
Shopping bag
Tazze personalizzate
Borracce
Cancelleria personalizzata
(Matite ,penne ,ecc)
Quaderni personalizzati
Calendari
Cappelli con visiera
Tute coordinate personalizzate
Costumi da bagno
Sacchetti porta oggetti
Pochette personalizzate
Sacchetti per packaging personalizzati.
Prodotti per la ristorazione ( grembiuli, cappelli ecc..)
>Scarica la lista completa dei Prodotti
Contattaci per sapere di più sui prodotti che possiamo realizzare per il tuo negozio online ed avere il listino prezzi!
Realizzazione del sito E-Commerce per Dropshipping
Oltre a fornirti i prodotti ed occuparci della parte logistica per le consegne ai tuoi clienti, TLab Service Moda realizzerà anche il tuo E-Commerce per avviare la tua attività online di dropshipping, con costi contenuti e più bassi rispetto alla media. Possiamo farti un preventivo gratuito e senza impegno, poi deciderai tu se affidarci anche la realizzazione del sito E-commerce, oppure rivolgerti altrove e utilizzare solo i nostri prodotti da inserire nel tuo negozio.
Realizziamo il tuo E-Commerce a partire da €1200, pagabili anche a rate.