In questa galleria fotografica mostriamo una piccola parte dei lavori realizzati per stilisti emergenti, artisti o giovani brand, che riassumono le diverse tecniche di stampa e la realizzazione dei capi campione.

Ilaria Alice Tore

Di seguito alcune immagini della produzione realizzata per Ilaria Alice Tore ed il suo team (Andrea Bielli). Dal 2014 cura il progetto “Alarice”, che le permette di dedicarsi alla sua grande passione per l’arte del collage. Ilaria, classe 1987, attrice, performer, sceneggiatrice, regista e collagista sarda.
Per il suo progetto TLab si è occupata della realizzazione di una serie di stampe dei suoi collage su tessuto, per la creazione di particolari T-Shirt.
La tecnica utilizzata è la stampa in digitale diretto, un tipo di stampa che permette di ricreare esattamente le sfumature ed i colori di qualsiasi immagine. Rielaborando il file per ottenere il risultato richiesto con una grandissima attenzione al colore, elemento fondamentale per rispettare opere artistiche su tessuto o pelle o traslarle in altri contesti.

https://www.facebook.com/alarice.collage/

https://www.instagram.com/alarice.collage/

Claudia Marini

Qui abbiamo alcuni lavori realizzati per la Fashion Designer romana Claudia Marini, creazioni esclusive in rete gommata.

Veronica Toscano

Nella collaborazione con la stilista romana Veronica Toscano, abbiamo realizzato una stampa su neoprene con tecnica mista.
Stampa in digitale diretta gommata su fondo scuro. Applicazione poliflex ecocompatibile oro opaco e piume in poli flok effetto velluto, stampate in lab con nuance personalizzate.

Ludovica Amati

Stampa su pelle non trattata per la stilista Ludovica Amati, collezione F/W 2015.

Samboue

Le immagini mostrano la campionatura di espadrillas in tessuto koba, realizzata da TLab per il brand Samboue, che unisce il lavoro artigianale, hand-made, italiano e l’originalità dei tessuti congolesi.

www.samboue.com

Tomoko Nagao

Queste stampe sono state realizzate come prototipia per la realizzazione di una linea di guanti in pelle con soggetti e design dell’artista giapponese Tomoko Nagao.
Tomoko è considerata la più grande esponente dello stile Micropop e del Superflat, reinterpreta opere che prendono spunto dai capolavori dell’arte classica, ma rivisti in chiave pop made in Japan.
Sono state usate due diverse tecniche, la creazione di un file che ha dato origine ad una stampa in vinile ecocompatibile iperflessibile e la stampa su pelle in digitale diretta.

Valentina Gruer

Valentina Gruer, nata a Roma, da madre Boliviana e padre Italiano, dopo aver conseguito il primo master in graphic design nel Regno Unito nel 2005, si laurea in Arti Visive allo IED nel 2008.
Il suo immaginario è basato sulla contaminazione: un mix di pop surrealism, iconografie di diverse culture del mondo, illustrazione eurpea tradizionale e simbologia nella storia del graphic design.
Dal 2013 al 2015 è direttore artistico ed illustratrice per la rivista di viaggio e lifestyle THE TRIP MAGAZINE ,
Dal 2013 ad oggi è grafica creativa per varie organizzazioni che si occupano di eventi musicali e showcase di musica elettronica in italia (Lattex+ Firenze, Propaganda Caserta, el privado Firenze, Meet, Era, La Dinamo Roma, Evol Djs Roma).
TLab ha creato per lei, una linea di T-Shirt in stampa digitale diretta su tessuto.

cargocollective.com/ValentinagruerWRK
rawng.tumblr.com